Integratori di testosterone ideali per il trattamento della perdita di peso

Quando si parla di terapia a base di testosterone ideali per la perdita di grasso, di solito ci si riferisce a una forma di questo trattamento che utilizza il testosterone sintetico per ridurre il grasso corporeo. Di solito infatti viene prescritto da un medico che ha eseguito la chirurgia bariatrica o la chirurgia di bypass gastrico. Il medico, in questi casi, inoltre decidere di prescrivere spesso dei farmaci soppressivi del testosterone per aiutare a ridurre la velocità con cui il corpo brucia le calorie. La chirurgia bariatrica (chirurgia di perdita di peso) può essere pericolosa per la vita e dovrebbe essere considerata una procedura importante. La chirurgia di bypass gastrico, tuttavia, può anche portare ad esempio a delle complicazioni a lungo termine tra cui l’apnea notturna. Quindi qualsiasi tipo di trattamento chirurgico dovrebbe essere quindi attentamente considerato in anticipo, così da capire se può andare bene per noi, oppure no.

La sintesi del testosterone è un processo complesso che coinvolge più ormoni e più tessuti, quindi non può essere semplicemente ridotto o aumentato solo perché si sta perdendo peso. Detto questo, l’obesità è una condizione comune che causa bassi livelli di testosterone che devono essere affrontati prima che la perdita di peso può avvenire. Come notato sopra, l’obesità è spesso accompagnata da altri sintomi come l’apnea del sonno e bassi livelli di energia, quindi un medico può considerare il testosterone per il trattamento di perdita di peso come un modo per trattare questi sintomi prima di raccomandare la chirurgia o eliminare altre opzioni di trattamento. Questo accade perché il testosterone viene rilasciato dai testicoli quando è necessario e i carboidrati limitano la produzione e l’assorbimento del testosterone rendendo così il funzionamento del corpo meno efficace.

Tuttavia, è importante notare che i livelli di testosterone possono aumentare dopo la menopausa e alcuni uomini non hanno dei sintomi che invece sono comuni a molti altri uomini. Non è chiaro perché questo accade, ma succede. E, come notato sopra, i livelli di testosterone fluttuano a causa di molte cose diverse, tra cui l’invecchiamento e l’ereditarietà. Un test aml alto, soprattutto nelle donne, può provocare effetti collaterali spiacevoli come vampate di calore, secchezza vaginale e altri sintomi femminili.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui di seguito: Per quanto tempo si può prendere il testosterone: info utili